lasagne crudiste“No! Questa “cosa verde” io non la mangio!!”

Quante volte ci siamo sentite rispondere così. Nonostante il nostro ingegno nel nascondere nel piatto ogni indizio di zucchina o prezzemolo tritato, i radar sofisticati dei nostri figli non lasciano scampo: quel verde clorofilla che tanto piace ai medici e ai genitori, oltre che ai cultori della salute, proprio non va giù. E qui inizia il dramma.

  • – Insistere o non insistere?
  • – Cambiare strategia o lasciar correre?

Dell’estratto di sole o verde clorofilla Cristina Di Mauro ne ha fatto una professione. P9150657-aMaestra di cucina naturale e fondatrice dell’Associazione “Il Chicco”, la ex manager di economia e mamma per passione ha deciso di dedicare tutta la sua carriera e il suo ingegno nella creazione di una cucina “verde” e integrale capace di catturare i gusti e le aspettative di tutti, bambini compresi.

I bambini sono i più difficili– ci ha confidato-. Ma non sono impossibili. Bastano piccoli accorgimenti utili, nati dall’esperienza della tante mamme che ho incontrato in questi anni di corsi pratici nelle loro cucine, per portare in tavola menù completi e ricchi di clorofilla anche per i più “allergici” al verde. Il segreto è nell’impostarli

  • – Quali sono dunque questi segreti?
  • – Come far apprezzare insalate, prezzemolo e cavoletti ai nostri bambini?
  • – Come invogliare all’assaggio dei nostri piatti tutta la famiglia, marito compreso?

Screenshot 2015-04-15 17.09.02Giovedì 23 aprile, alle 20.30, Cristina Di Mauro fondatrice dell’Associazione Il Chicco, spigherà alle telecamere del nostro LIFE STYLE SEMINAR, il portale di formazione permanente promosso da Be4eat e da tutto l’entourage medico e professionale che ruota intorno ai temi della salute e alimentazione, come apparecchiare nelle nostre cucine il meglio dei cibi vegetali e naturali in menù graditi a tutta la famiglia.

La lezione aperta dal titolo “La primavera nel piatto” presenterà al pubblico le ricette e i menù preparati e spiegati nel corso degli approfondimenti del corso di cucina naturale registrati all’interno del portale del Life Style Seminar, con una attenzione particolare al verde clorofilla, ai legumi e a tutte le indicazioni pratiche di come fare la spesa e scegliere i prodotti stagionali, locali e integrali.

Per partecipare via web alla lezione serale gratuita, clicca qui

Per partecipare dal vivo alla serata, inviare una email a zucchine@be4eat.com con scritto in oggetto “LEZIONE DI CUCINA” e con i vostri dati nome, cognome, provincia di provenienza e telefono/cellulare.