gusto e salute da Be4eat
Voglia di gelato!
Inutile ribadirlo. Quando caldo e afa si portano via tutto, appetito compreso, non solo i bambini sognano un gelato perfetto, fresco, goloso e di qualità.
Peccato che non sempre gelato “sano” sia sinonimo di “facile” e “pratico”.
Non disponendo di attrezzatura particolare e senza tempo per imparare ed esperienza da vantare, non ho avuto quindi altra scelta che innamorarmi di questa ricetta. Facile, veloce, senza zucchero, senza latte vegetale, senza acqua e soprattutto senza robot!
Il segreto? Il nostro freezer.

Come insegna Cristina Di Mauro nel suo video corso di cucina vegetale e integrale, il segreto di
un buon gelato alla T. Colin Campbell è congelare a fettine la frutta il

giorno prima.
Si prende il cesto di casa, si sceglie ciò che ne rimane come contenuto (il consiglio è quello di metterci sempre della banana per farlo adorare ai bambini), si taglia a fettine e lo mette nel freezer.
Il giorno dopo, al richiamo dell’afa e dell’urlo di bambini affamati in cerca di merenda estiva, si introduce tutta la frutta nel f

rullatore di casa e paf… gelato istantaneo servito!
Il risultato? Garantito. Anche al palato dei più riottosi…
Questa la ricetta originale della nostra chef. Ai più fantasiosi, tutte le prove e le aggiunte del caso. Buona estate a tutti!
RICETTA DI CRISTINA
50% Banane molto mature e congelate
50% Fragole anche non congelate
Prendere delle banane molto mature, tagliarle a fettine e metterle in congelatore per un giorno.
Il giorno dopo prendo le banane congelate e le fragole e metto tutta la frutta nel boccale del frullatore e riduco il tutto ad una crema gelata.
E buon appetito!! 🙂
]]>