the-china-study-libro-43162Vimercate, giovedì 9 ottobre alle 21.

Una serata di approfondimento interamente dedicata al The China Study e alle imponenti scoperte scientifiche del ricercatore americano T. Colin Campbell a sostegno di una alimentazione vegetale e integrale per la cura e la prevenzione della salute umana.
E’ così che giovedì 9 ottobre, nella città di Vimercate (Monza), si aprire il dibattito su una delle tematiche che negli ultimi mesi sta coinvolgendo milioni di italiani.

Il libro di T. Colin Campbell, a ragione titolato dal New York Times “lo studio che può essere considerato il Grand Prix dell’epidemiologia” sarà al centro di una serata di approfondimento e dibattito proSchermata 2014-10-06 a 16.13.40mossa dall’Associazione Fahrenheit 451, Gli amici della biblioteca di Vimercate. Organizzato in stretta collaborazione con la biblioteca, che ne ospiterà l’incontro alle 21 presso il proprio Auditorium, l’appuntamento intende dare voce a quanti negli ultimi mesi si stanno interessando all’argomento salute e alimentazione e intendono approfondire le tappe più significative che hanno guidato il ricercatore americano riconosciuto come una delle “25 persone più influenti nel campo dell’alimentazione” a rilanciare al mondo della ricerca scientifica e della medicina moderna un nuovo concetto di nutrizione e alimentazione intesa come prevenzione e terapia ai più comune malattie che colpiscono il nostro secolo. Relatrice Nicla Signorelli, blogger e ideatrice di Be4eat che oggi rappresenta la voce di T. Colin Campbell in Italia.