Dopo tante richieste, eccomi finalmente ai posti di blocco. Nasce oggi la rubrica “Una mamma e una cucina”, una sezione tutta speciale di Niclapress dedicata a quante come me trascorrono la giornata rincorrendo le lancette dell’orologio e sognano tuttavia di decidere cosa mettere sotto i denti ai propri figli.
Spinta dalle vostre mail, mi sono dunque offerta come caso umano di mamma che:
non brilla particolarmente ai fornelli,
è in costante carestia da dispensa,
ha quattro figli ululanti che quando dicono “ho fame” intendono dire … subito!

Una famiglia ai fornelli

E qui inizia la caccia. Una sana ricerca di ricette facili, pratiche, semplici ma sopratutto BUONE (in senso lato!) che mi tolgano dai sensi di colpa materni e ridonino serenità alla famiglia.

Tutto questo è UNA MAMMA E UNA CUCINA: una piattaforma di sperimentazione, in cui non solo vi segnalerò le ricette sane che più hanno riscosso successo infantile, ma vi racconterò dettagli importanti della preparazione, consigli pratici nella spesa e nell’allestimento della dispensa, suggerimenti su come variare o aggiungere quel quid in più alla portata perché tutti (e dico davvero tutti!) si riempiano la pancia con quello che avete cucinato.
Il tutto ovviamente con un occhio di riguardo all’orologio, per sfatare il credo comune secondo il quale sano è sinonimo “di lunga cottura”.

Buon appetito!

 

Nicla e i “Quattro Moschettieri”