se non visualizzi il video clicca qui

 

B4E_1920 blank

È iniziato così, quasi per gioco.

Un giorno apro internet e mi trovo di fronte l’autore del libro che ha rivoluzionato tutta la mia vita, il prof. T. Colin Campbell lo scrittore del volume più strabiliante che abbia mai letto,  The China Study.

I più informati di me sapranno già tutto. Ma a chi ancora non ha avuto il piacere di cimentarsi nel  monumentale testo che sta sconvolgendo i più comuni credo sull’alimentazione e la salute lo consiglio vivamente. E’ una ricerca capace di rivoluzionare la tua vita!

Ciò detto, da brava giornalista mi sono impuntata a voler intervistare a tutti i costi “il mio grande” autore.

Mi scervellavo per trovare le domande più utili a far sì che i risultati di questa imponente ricerca durata 27 anni e tarata su un campione di oltre 300 mila persone potesse diventare materiale concreto su cui agire un po’ per tutti, nonne comprese 🙂 !

Come avrei potuto tradurre in azioni pratiche e fruibili da subito sulla propria tavola, le prove di tutte le diverse connessioni esistenti tra il consumo di proteine animali e l’insorgere di malattie gravi come cancro, diabete e cardiopatie?

Una notte di primavera di quest’anno venni così folgorata sulla via di Damasco: perché non farle dire direttamente al prof. Campbell queste cose?

Perché non invitare il numero 1 al mondo in tema di alimentazione ad una giornata evento sconvolgente per rivelazione e contenuti. E perché non farlo all’inizio proprio in Italia, madre della buona cucina e della tanto vociferata dieta mediterranea?

NASCE COSì BE4EAT, la conferenza di T. Colin Campbell svoltasi il 21 settembre 2012 a Vicenza, il 26-27 ottobre 2013 ancora a Vicenza e il 13-14-15 novembre 2014 a Verona, il 9-10-11 ottobre ad Abano Terme… dal desiderio di una tra voi di fare community intorno a ciò che è bene e giusto fare in campo alimentare (perché da oggi c’è un bene e un giusto anche in campo alimentare!)

… dalla voglia di dare voce a chi ha le evidenze scientifiche per dimostrare che mangiare, dimagrire e stare in salute sono azioni concrete che dicono esattamente la stessa cosa.

Ecco, BE4EAT è proprio questo: una giornata di formazione unica. Un prontuario di regole pratiche da seguire per fare della propria vita una scelta di qualità. E tutto questo con la presenza di specialisti sul palco capaci di motivarti e rendere il cambiamento un cambiamento semplice, a partire dal quel giorno stesso.

IL 20-21-22 MAGGIO 2016 AD ABANO TERME, T. Colin Campbell sarà a tua disposizione PER L’ULTIMA VOLTA IN ITALIA.

Visita il sito e non farti sfuggire il biglietto più importante per l’appuntamento con il TUO FUTURO. Acquista subito su BE4EAT EVENTI

CHI È T. COLIN CAMPBELL?

T. Colin Campbell è considerato un pioniere della ricerca sull’alimentazione. Professore di “Nutritional Biochemistry” alla Cornell University, lo studioso americano ha all’attivo una lunga carriera nell’ambito della ricerca scientifica, avendo lavorato per vent’anni nelle Commissioni della National Academy of Science e collaborato alla stesura e allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sulla nutrizione e la salute. The China Study è destinato a cambiare radicalmente il rapporto tra Uomo e Nutrizione.