Non ho tempo! Non mi piace! Mai stato capace! Mi sono già iscritto in palestra!
Eccole qui, le nostre ROCCAFORTI.

Schermata 2016-08-04 a 17.40.56Da quando ho deciso di fare della corsa la mia pratica giornaliera ho smesso di contare i commenti sconsolati di chi vedendomi passare sospira: “Dovrei farlo anch’io, ma…”. Ma…
Ma è pesante. Si suda. Fa caldo. Mi tocca svegliarmi prima. Organizzarmi più in fretta. Pensare dove andare. Quando andare. Trovare le scarpe. E abbinaci un completino.

Schermata 2016-08-04 a 17.34.35Quante cose dobbiamo programmare prima di fare. Perché non basta sapere che correre ci fa bene. Che tra tutti i movimenti la corsa è quelle più naturale e rispettosa del nostro corpo. Quella che costa meno. Che non ha bisogno di palestra, personal trainer o divisa. Quella che ha più risultato sulla pancetta, sulle cosce, sulla bilancia. E quella che si ruba più ossigeno e vitamina D senza chiedere un centesimo.

No. Non basta. Per passare al fare, abbiamo bisogno di pensare.
E quindi attrezzarci. E’ questo che ha fatto l’anno scorso una mia amica: ha pensato, ha deciso e ha acquistato. Una splendida bicicletta, con telaio in acciaio, leggerissima, doppio cambio, talmente nuova che… in un anno e mezzo ha visto solo il garage!

Fa ridere?
E’ così. Siamo tutti uguali. Quanto tempo buttiamo via a pensare senza mai agire.

Per buttare giù la pancia non hai bisogno del tapis roulant. Per vederti più tonico, in forma Schermata 2016-08-04 a 17.36.07e con gli addominali scolpiti non hai bisogno della palestra. Per sentirti più vivo, felice e in salute non devi aspettare il mese prossimo.
Agisci!
Ora.
Adesso.
Decidi.

Esci dalle regole che fanno dell’attività fisica un affare complicato con tabelle, marce, macchinari. Non importa per quanto correrai, se già all’angolo dietro casa conterai i minuti che mancano alla fine, se ti sentirai goffo, lento, impacciato.

CORRI.
Esci di casa e inizia a fare.

Schermata 2016-08-04 a 17.30.53Se hai bisogno di un motivo in più, noi di Be4eat te ne offriamo uno: il gruppo. A partire da  lunedì 8 agosto sono aperte le iscrizioni per avviare la squadra “#Be4eatMaratona”.
In tutta Italia creeremo gruppi di persone che hanno deciso di passare all’azione: 4 allenamenti a settimana, senza pretese iniziali a parte la voglia di cambiare, con tanto di magliette e collegamento WhatsApp per partecipare appena pronti a mini maratone e campestri. Strada facendo andremo a decidere a quali maratone partecipare!

Unisciti a noi.
Smetti di pensare.

Passa all’azione

Compila il form e sarai inserito nel gruppo WhatsApp #Be4eatMaratona. Ci organizzeremo per allenarci insieme, non solo per questa estate ma per tutto l’anno! Con tanto di maglietta e gruppo di appoggio su WhatsApp!
Seleziona il tuo livello oggettivo di preparazione così da essere inserito in uno dei 3 gruppi WhatsApp più il linea con la tua preparazione.:
Gruppo A (o km settimanali percorsi)
Gruppo B (<15 km settimanali percorsi)
Gruppo C (>15 km settimanali percorsi)