Le sorprese non sono ancora finite! Lucia Giovannini, co-fondatrice di BlessYou! sarà al fianco del prof. Campbell a Be4Eat!

Lucia Giovannini

Fin da piccola sono stata attratta dalle potenzialità inesplorate e dalle capacità insite in ogni essere umano e ho dedicato tutta la mia vita alla ricerca in questo campo.

La storia di Lucia merita di essere ascoltata dalle sue labbra, tanto è particolare e affascinante: da piccola ha vissuto in giro per l’Africa, nel suo cuore più profondo e difficile. Lucia scrive “Credo sia stata l’atmosfera che si respirava nell’Africa di allora, i colori dei tramonti, i profumi della terra rossa, gli occhi meravigliati dei bambini nelle tribù a spingermi fin da piccola a esplorare i misteri e le potenzialità dell’animo umano. Credo sia stato il vedere animali uccisi dalla sete e dai bracconieri, bambini soffrire la fame o donne morire di parto in mezzo alla sporcizia a far nascere in me una profonda spinta a fare qualcosa per alleviare la sofferenza, a tutti i livelli, umana e animale, fisica e psicologica.

Il viaggio è stata una costante anche nella sua vita professionale, come modella, e ha contribuito nella sua formazione nel campo antropologico e psicologico.  Un bel giorno, Lucia decide di dare una svolta alla sua vita, chiude le tre agenzie cui aveva dato vita negli anni precedenti e si dedica alla divulgazione degli insegnamenti ricevuti: “Sentivo che dovevo dare il mio contributo passando agli altri quello che avevo appreso durante tutti questi anni.

Da oltre 15 anni tiene corsi e conferenze, per privati ed aziende, in tutta Europa e in Asia. Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico ed originale.

Ciò che desidero è che il mio lavoro aiuti le persone a vivere meglio, ad avere la forza di credere nei propri talenti e la capacità e il coraggio di svilupparli.
Credo che il miglioramento personale passi attraverso l’aumento della propria pazienza e compassione, la diminuzione del giudizio, la ricerca dello scopo della propria vita e la volontà di condividerlo col mondo.

Assieme al dott. Nicola Riva, fonda BlessYou!: con i loro trainer, organizzano corsi di formazione personale rivolti ai privati e alle aziende, “per favorire il massimo apprendimento e pratica dei modelli comunicativi, negoziali e relazionali che sono lo stato dell’arte“.

Io non vedo l’ora di vedere Lucia in azione, il prossimo 21 settembre: sono sicura ci riserverà grandi sorprese!