Ancora una nuova tappa e ancora una nuova importante conquista. E’ così che Be4eat e il messaggio scientifico dell’autore del The China Study, T. Colin Campbell, approderà nuovamente all’Expo internazionale di Milano per un convegno mirato su CANCRO E ALIMENTAZIONE.

AIMG_6589l centro della conferenza che si terrà mercoledì 15 luglio alle 11 presso la Sala delle Conferenze “Cascina Triulza”, la relazione del dott. Patrizio Hermes Barbon, medico pediatra e nutrizionista, da tempo collaboratore e relatore sul palco di Be4eat e oggi consulente della Lega Italiana per la lotta contro i tumori, sull’approccio medico e la consulenza nutrizionale nelle patologie neoplastiche.

Una corretta impostazione alimentare, unitamente ad uno stile di vita mirato ed un approccio psico-emozionale adeguato- ha spiegato Barbon-, sono infatti le principali armi a nostra disposizione per sostenere i programmi terapeutici nella lotta al cancro. Non dobbiamo dimenticarci di come il cibo così come i nostri pensieri e le nostre emozioni sono il carburante principale del nostro 03D45044organismo che in una fase si malattia non deve mai essere lasciato al caso o all’improvvisazione. Gli studi scientifici del prof. Campbell in questo senso sono esemplari e le diverse pubblicazioni che su questi temi si stanno susseguendo in ambito internazionale testimoniano la valenza di un messaggio che deve essere conosciuto e approfondito da tutti”.

La relazione sottolineerà l’importanza dell’intervento medico nella stesura di un piano alimentare corretto per il paziente oncologico e non solo,  affiancando la spiegazione di uno nuovo stile di vita che necessariamente deve affiancare il cambio dietetico nella strategia di lotta alla patologia e ai diversi aspetti psico-emozionali.

Per chi interessato si parlerà anche della nascita di un nuovo profilo professionale: quello di Guida Detox, un Health Counselor e un Life Style Coach per le nuove generazioni.